Banner
Le Terme dei Papi a Viterbo

Le terme dei Papi della Città di Viterbo sono tra le più attrezzate del Lazio per una vacanza all'insegna del benessere delle cure termali e del relax più assoluto magari con una bella seduta di wellness oppure con un trattamento estetico rigenerante con i fanghi termali.

Terme dei Papi Viterbo

Cure dermatologiche ed estetiche, inalazioni, fangoterapia, sauna, idromassaggi, educazione nutrizionale sono soltanto alcune delle cose meravigliose che troverete alle terme dei papi di Viterbo,insieme ad un servizio puntuale ed una organizzazione capillare.

L'impianto termale delle terme Viterbo è dotato di albergo e ristorante.

Le strutture terapeutiche delle Terme dei Papi di Viterbo garantiscono, accanto alle cure tradizionali della medicina termale, una serie di importanti terapie: inalazioni, aerosol, humage, nebulizzazioni (adatte per le affezioni croniche delle prime vie aeree quali rinofaringe, laringe, trachea e grossi bronchi); aerosol sonico (sinusiti e otiti); irrigazioni nasali (riniti atrofiche o ipertrofiche, sinusiti, ozena, sindrome rino-sinusitico-bronchiale); insufflazioni endotimpaniche e politzer crenoterapico (affezioni della tuba e dell´orecchio, sordità rinogena); ventilazioni polmonari broncopneumopatie croniche ostruttive, bronchiectasie); idromassaggi (edemi cronici degli arti, insufficienza venosa, sindrome post-flebitica); bagni (artrosi, postumi di traumi, reumatismi extrarticolari e altre patologie di interesse reumatologico nonché dermatologico come acne, psoriasi, seborrea, eczemi); fanghi e massaggi, grotte, trattamenti ginecologici (vaginiti croniche, cerviciti, malattie infiammatorie pelviche, prevenzione e terapia di alcuni tipi di sterilità); terapie del cavo orale; fisiokinesiterapia e riabilitazione motoria.

Se volete prenotare un Hotel oppure un Agriturismo o un Bed and Breakfast per passare un fine settimana oppure un periodo più lungo per il vostro turismo termale alle terme di Viterbo e nelle sue beauty farm scegliete pure la struttura turistica e di accoglienza più idonea tra quelle da noi proposte e troverete sicuramente quella che fa per voi.

Quello alle Terme dei Papi di Viterbo sarà sicuramente un viaggio del quale sarete felici e non vedrete l'ora di ritornare a godere delle favolose acque termali di Viterbo.

Le Terme dei Papi di Viterbo già conosciute e sfruttate ai tempi degli Etruschi per le formidabili proprietà terapeutiche in ambito pneumatologico, dermatologico, reumatologico ecc. le terme di Viterbo furono particolarmente valorizzate dai Romani e offrono ancora oggi uno spettacolo suggestivo ed un’occasione di salutare relax.

L’elevata temperatura dell’acqua sulfurea delle Terme dei Papi di Viterbo permette di effettuare tonificanti bagni termali anche in pieno inverno e insufflazioni.

Nel 1994 le Terme dei Papi di Viterbo hanno completato i lavori di ristrutturazione e ampliamento del nuovo complesso termale e dell'Hotel Niccolò V delle Terme dei Papi di Viterbo.