Banner

banner promo relais del lago

Area Costiera della Provincia di Viterbo

La meravigliosa area costiera della Provincia di Viterbo va da Tarquinia Lido (zona delle saline,molto bella ancora oggi e visitabile) fino alle magnifiche spiagge di Pescia Romana. I centri attrezzati e di maggior turismo di questo litorale lungo circa 30 Km sono Tarquinia Lido e Montalto di Castro marina. Ognuno di questi due centri sono estensione territoriale e amministrativa dei due paesi di Tarquinia e Montalto di Castro attivi e abitati tutto il corso dell'anno.

Entrambi i centri principali superano le 9000 unità di popolazione con tarquinia in testa per circa 5000 unità in più. Anche i due lidi sono ben attrezzati e vivibili tutto l'anno con la maggiore affluenza naturalmente nei mesi estivi dove comunque il livello di tranquillità è sempre elevato e dove si riesce a passare una bella vacanza senza spendere molto.

Entrambe le spiagge (quella di tarquinia Lido e quella di Montalto di Castro) sono di sabbia fine e molto ampie oltre che essere sempre pulite e organizzate (eccetto dopo qualche mareggiata in inverno quando vi può essere la presenza di tronchi o sporcizia trasportate a riva dal mare) e presentano una bella passeggiata lungomare dove troverete bar,ristoranti,negozi,parchi giochi per i bambini,gelaterie e naturalmente moltissimi stabilimenti balneari attrezzati con tutte le comodità.

Mare e Spiagge attrezzate e stabilimenti

Sia a Montalto di Castro che a Tarquinia sono presenti sia Alberghi che bed and Breakfast con qualche residence. Inoltre in entrambi i centri sono presenti dei campeggi. Vi proponiamo alcune soluzioni di ospitalità nelle sezioni dedicate a Tarquinia ed a Montalto di Castro.

Nella zona di Pescia Romana il mare e la spiaggia sono ancora più belli e selvaggi e le soluzioni di ospitalità si sostanziano in campeggi, bed and breakfast - affittacamere e alcuni agriturismi (che vi proponiamo nella sezione dedicata a Pescia Romana).

Vale comunque la pena di visitare questa zona che per gli amanti del mare e della spiaggia può essere davvero una scoperta molto positiva,potendo contare su un ambiente quasi incontaminato e su spazi immensi,visto che le spiagge sono lunghe alcuni chillometri.

Spiagge incontaminate di Pescia Romana

Insomma la nostra costa è davvero meravigliosa e vale senz'altro una visita per programmare una bella vacanza o un weekend speciale,anche fuori stagione,magari per fare una bella mangiata di pesce freschissimo del nostro mare (date un'occhiata ai ristoranti della costa che vi consigliamo nella sezione ristoranti).