Banner

Ricerca Struttura

Categoria:

Località:

infoviterbo.it su facebook

Guide Turistiche

Guide Turistiche Viterbo

Ristorante La PergolettaVasta scelta tra primi piatti preparati nel rispetto della tradizione della Tuscia e dell'Alto Lazio con le originali varianti per esaltarne il gusto. Sapori e gusti della migliore cucina regionale con prodotti di qualità. Secondi di cacciagione, zuppe,funghi e tartufi per piatti genuini e profumati da gustare a pochi metri dallo splendore dall'Abbazia Cistercense di San Martino al Cimino a soli 5 km da Viterbo. I Proprietari Sandro e Paola saranno lieti di ospitarvi nel loro piccolo e accogliente ristorante per farvi gustare le migliori specialità di Tartufi, Funghi e Cacciagione.
Non mancano nel menù tante proposte particolari come i deliziosi stufati o la favolosa carne irlandese, scozzese, maremmana, argentina o quella di bisonte americano, cotte alla brace. Una buona scelta di Vini rossi e bianchi di eccellente qualità per accompagnare al meglio ogni pietanza ed esaltare il gusto nostre preparazioni. Il ristorante la Pergoletta dispone di circa 80 coperti in tre sale completamente climatizzate, una delle sale è per i fumatori. L'ambiente è accogliente e raccolto, in una caratteristica locazione. Al termine della strada principale di San Martino al Cimino La Pergoletta si fa subito notare per l'ampia vetrata della sua veranda climatizzata, da dove è possibile godere della vista dell' Abbazia Cistercense. Su prenotazione è possibile organizzare banchetti. La saletta interna è adatta anche a pranzi di lavoro e cene tra amici con il confort della completa climatizzazione Inverno-Estate e la sicurezza di assaporare specialità e prodotti veramente genuini cucinati con grande passione. I brasati, i gustosi arrosti,gli stufati,le speciali carni alla brace irlandese, argentina,scozzese,bisonte e maremmana. La cacciagione e il magnifico misto alla brace. La pasta fatta a mano,le zuppe,i pregiati tartufi,i favolosi funghi porcini e per finire il tortino al cioccolato. Prodotti genuini della buona tradizione della Tuscia e dell'Alto Lazio per creare piatti prelibati che riportano alla cucina di un tempo lontano. Per voi tanti dolci fatti a mano tra i quali spicca l'ormai famoso Tortino al cioccolato fondente che rappresenta una imperdibile esperienza per i fortunati clienti. Tra i tanti prodotti utilizzati i meravigliosi Funghi Porcini dei Monti Cimini che si distinguono e si fanno apprezzare per la consistenza e il profumo inconfondibile. Il percorso degustativo può variare continuamente.
Potrete assaggiare le insalate di porcini o di ovuli con rucola,la ricotta di bufala panata alla brace,le patate al cartoccio ripiene con tartufo o porcini, gli affettati di cacciagione,le terrine di borragine e provola, il guazzetto di ceci, gamberetti con il lardo di colonnata,lo strudel di caccia servito caldo,il prosciutto di parma con pere,mandorle tostate e grana,i crostini con salmì di beccaccia o tartufo oppure con i funghi porcini,le focacce calde al rosmarino,verdure fritte in pastella. Si può continuare con le paste all'uovo fatte in casa,oppure la pasta con acqua e farina,al farro,al vino rosso,la pasta ripiena con funghi cacciagione, porcini,verdure,baccalà (a fantasia del cuoco). Sicuramente da assaggiare sono gli gnocchetti di patate al tartufo nero,gli gnocchi di pane al sugo, i lombrichelli piccanti con pecorino romano, le tagliatelle con funghi porcini,i maltagliati porcini e fagioli,le lasagne con cinghiale,la zuppa di funghi,le zuppe tipiche viterbesi (ad esempio l'acqua cotta con il baccalà oppure con la cicoria o con l'agnello) la zuppa di borragine,la zuppa di ceci e castagne,la polenta con salsicce o costarelle di cinghiale o con i funghi porcini,la polenta grigliata con gorgonzola o capriolo. Vi ricordiamo che il menù può variare a seconda delle materie prime disponibili in quel particolare periodo dell'anno.
Indirizzo: Via Doria 38 - San Martino al Cimino (VT)
Telefono: 0761-378666 328-0076195
Offerte Speciali:al momento non ci sono offerte.


Richiesta informazioni
calendar
calendar
 
Informativa D.lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali